» elenco articoli della categoria

» 2015 »Un anno in Piemonte

05 novembre 2019

TAV: APPENDINO APRE A CONFRONTO, SCELTE NON CALATE DALL’ALTO

“Il governo sta elaborando l’analisi costi benefici; quando sarà chiusa ci sarà un confronto col territorio”. Lo assicura la prima cittadina che, dopo il muro contro muro dei giorni scorsi, prova ad aprire al dialogo. “Ho sentito il ministro Toninelli: mi ha assicurato che, ultimata l’analisi, non ci sarà una scelta calata dall’alto ma un […]

21 settembre 2019

TORINO: GRILLO PROMUOVE APPENDINO, CAMBIO NORMA DUE MANDATI

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha raggiunto tra gli stand di Terra Madre Beppe Grillo. Il garante del Movimento 5 Stelle, che ha proseguito la visita accompagnato dalla prima cittadina, le ha fatto i complimenti per come sta amministrando Torino. Nel ringraziarlo, Appendino gli ha ricordato che, essendo già stata consigliera, al termine del […]

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: SINDACO DONNA A BEINASCO

Antonella Gualchi del centrosinistra con il 53,8  per cento vince il confronto con Daniel Cannati ed è il nuovo sindaco di Beinasco (Torino).

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: A GIAVENO CONFERMA PER GIACCONE

Carlo Giaccone si riconferma sindaco di Giaveno (Torino) sconfiggendo l’altro candidato del centrodestra Stefano Tizzani.  

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: TRAGAIOLI SINDACO DI RIVOLI

Andrea Tragaioli sostenuto dal centrodestra compatto è il nuovo sindaco di Rivoli, con il 50,42 per cento. Ha battuto il candidato del centrosinistra Emanuele Bugnone.

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: VERCELLI TORNA AL CENTRODESTRA, CORSARO SINDACO

Il centrodestra conquista Vercelli. È Andrea Corsaro, già sindaco dal 2004 al 2014, il nuovo sindaco del capoluogo piemontese: ha ottenuto il 54% dei consensi, contro il 45% della sindaca uscente di centrosinistra Maura Forte, quando mancano ormai sei seggi alla fine dello scrutinio.

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: SETTIMO RESTA ROCCAFORTE CENTROSINISTRA

Settimo Torinese si conferma roccaforte del centrosinistra. Elena Piastra, assessora dimissionario in polemica con la precedente amministrazione, è la nuova sindaca con circa il 65% dei consensi; lo sfidante del centrodestra, l’avvocato leghista Antonio Mencobello, non è andato oltre il 35%.

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: BIELLA, CORRADINO VINCE SFIDA CENTRODESTRA

Claudio Corradino è il nuovo sindaco di Biella. Col 51% dei consensi si è aggiudicato il ballottaggio tutto interno al centrodestra contro le liste civiche dell’area che sostenevano Dino Gentile.

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: NUOVO PARI A RIBORDONE, SINDACO IL PIU’ ANZIANO

Il primo cittadino di Ribordone, 49 abitanti nella città metropolitana di Torino, sarà ancora Guido Bellardo Gioli, sindaco uscente. Al ballottaggio si è registrato un altro clamoroso pareggio. Hanno votato per Bellardo Gioli, sostenuto dalla lista Riburda, 21 residenti. Lo sfidante, Giovanni Paolo Chiolerio, della lista Montagne e Aquila, ha raccolto anche lui 21 voti. […]

10 giugno 2019

BALLOTTAGGI: RIMONTA MARCHIONINI, VERBANIA AL CENTROSINISTRA

Silvia Marchionini si riconferma sindaco di Verbania, città capoluogo del Verbano Cusio Ossola. Marchionini, sindaco uscente, esponente di una coalizione di centrosinistra, ha ribaltato il verdetto del primo turno conquistando il 50,62% dei voti, mentre Giandomenico Albertella del centrodestra ha raccolto il 49,38%.

© 2020 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl