Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

26 agosto 2011

Valdesi: Sinodo conferma moderatora Maria Bonafede

Il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi, con un’ampia maggioranza, ha rieletto oggi alla ca­rica di moderatora della Tavola valdese la pastora Maria Bonafede. Dialogo interreligioso, diritti umani, libertà di coscienza nelle scelte bioetiche, ma anche un richiamo all’unità d’Italia, sono i temi forti che, dopo aver segnato la settimana di lavori, hanno caratterizzato il discorso conclusivo della moderatora.

Tra gli ordini del giorno votati uno specifico, infatti, è sui 150 anni dell’unità nazionale. La Chiesa valdese ha voluto sottolineare il suo profondo radicamento nella realtà sociale e culturale italiana. In questo contesto la pastora Bonafede ha sottolineato l’importanza di una “Italia unita e solidale da Nord a Sud”. Non è mancato un cenno alla sfida che il Sinodo ha lanciato alla Tavola valdese, incaricandola di promuovere proprio in concomitanza con que­sto anniversario una campagna di evangelizzazione tesa alla rinnovata diffusione della Bibbia e all’annuncio del Vangelo.



» ELENCO ARTICOLI 2011 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl