Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

DOMOSOFIA A DOMODOSSOLA

19 settembre 2018 - 10:00 - 24 settembre 2018 - 23:00

“IL SOGNO” PROTAGONISTA 

DELLA 2^ EDIZIONE DI DOMOSOFIA

Dal 19 al 24 settembre torna a Domodossola 

il Festival delle idee e dei saperi

Il sogno come propulsore del nostro presente e del nostro futuro.

Dopo un esordio dedicato alla leggerezza, è ancora una volta una sfida molto attuale il tema scelto per la 2^ edizione di Domosofia, il Festival delle idee e dei saperi che dal 19 al 24 settembre 2018 tornerà a Domodossola (VCO).

La capacità di andare oltre , di progettare il futuro e di avere visioni per modellare i propri obiettivi e le proprie aspirazioni. Senza il sogno tutto questo nella nostra vita sarebbe impossibile.

La dimensione onirica attivata dalla grande moda, le prospettive e gli stimoli a disposizione dei ragazzi che stanno per introdursi nel mondo del lavoro, le affascinanti sfide dell’astrofisica, il sogno d’amore, l’attualità italiana e il mutevole scenario geopolitico globale, l’importanza del gioco per bambini e adulti…

Sono solo alcuni dei percorsi che insieme al pubblico verranno esplorati durante l’edizione 2018 di Domosofia in compagnia di oltre 40 ospiti protagonisti di più di 25 incontri, conferenze, spettacoli e laboratori. 

Tanti i nomi per questa edizione del Festival che, tra gli altri, potrà fregiarsi della presenza di Mogol, il più popolare autore musicale d’Italia, del Direttore de La Stampa Maurizio MolinariMariella Enoc, manager Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Vicepresidente di Fondazione Cariplo, il filosofo Giulio Giorello, lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, lo stilista Renato BalestraAndrea Dotti, che racconterà di sua madre, la leggendaria attrice Audrey Hepburn, la star dei social Gordon, accanto a numerosi altri ospiti: astrofisici, game designer, scrittori, volti televisivi…

Cuore dell’evento sarà sempre il suggestivo centro storico di Domodossola con il suo “Borgo della cultura”, un autentico salotto urbano incastonato fra le Alpi.

Tutti gli incontri saranno gratuiti e aperti al pubblico e, accanto ai dibattiti, in programma anche laboratori  e spettacoli teatrali, con uno speciale richiamo alla commedia greca.

Domosofia è organizzato dalla Città di Domodossola e dal quotidiano La Stampa, con il sostegno economico di Fondazione Cariplo, che ancora una volta dimostra grande vicinanza al nostro territorio, di SBB Cargo International e di numerosi altri soggetti pubblici e privati, che verranno presentati a breve. Da quest’anno il Consiglio Regionale del Piemonte patrocina l’iniziativa, che vuole crescere e rivolgersi a un pubblico più ampio. Fondamentale inoltre la collaborazione di realtà locali come la Libreria GrossiArs.Uni.VCO, la Pro Loco di Domodossolal’Associazione Ruminelli

Per aggiornamenti: www.domosofia.it

Dettagli

Inizio:
19 settembre 2018 - 10:00
Termine:
24 settembre 2018 - 23:00

Luogo

Senza luogo
DOMODOSSOLA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl