Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

ETERNA LEGGENDA, UNA MOSTRA SUL GRANDE TORINO

01 marzo 2019 - 18:30 - 05 maggio 2019 - 19:00

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è lieto di comunicare che venerdì 1 marzo alle ore 18,30 sarà inaugurata presso il “Leica Store Torino” in via delle Rosine 20/c la mostra itineranteEterna Leggenda”. La mostra sarà visibile per i tre mesi successivi negli orari di apertura del “Leica Store Torino” il lunedì dalle ore 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 11 alle 19.

Il Grande Torino, scomparso il 4 maggio 1949, di ritorno da una partita amichevole a Lisbona, contro il Benfica di Francisco Ferreira, in cui incarnava il ruolo di ambasciatore del calcio italiano nel mondo, ha rappresentato al contempo la miglior sintesi sportiva nazionale di quegli anni e l’orgoglio di Patria per un popolo che usciva a pezzi da vent’anni di dittatura e dalla lunga e sanguinosa Seconda Guerra Mondiale conclusa con una sconfitta.

A seguire tre mesi di eventi attendono i torinesi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Ogni secondo giovedì del mese un incontro con personaggi del calcio e della cultura granata e a inizio mese ricambio dei reperti messi a disposizione dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, per dare ai visitatori il motivo di ritornare a gustarsi nuove emozioni.

 

Dettagli

Inizio:
01 marzo 2019 - 18:30
Termine:
05 maggio 2019 - 19:00

Luogo

LEICA STORE
VIA ROSINE 20, TORINO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl