Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

INCONTRI CON L’ AUTORE A VOLPIANO

29 maggio 2019 - 21:00 - 21 giugno 2019 - 23:00

Mercoledì 29 maggio l’appuntamento è doppio, con Mariapaola Perucca e il romanzo «Rivelazioni incrociate» (Punto Edizioni), e Franco Ferro con «Villa Kreuze» (Susil Edizioni); il primo narra il viaggio interiore di un giovane universitario e i sogni condivisi con l’amica Stefania, il secondo è un intreccio di affari e passioni, ambientato a Canischio, nell’Alto Canavese, e legato al misterioso tesoro della Marchesa Adelaide. Dialogano con gli autori Davide Centola e Franca Furbatto, letture a cura dell’Associazione Toto.

Giovedì 6 giugno, Ylenia Viola presenta «Apparizioni Ex-Musica», ovvero come la musica possa ispirare un progetto fotografico. L’artista, nata e cresciuta a Volpiano, ha studiato Storia dell’arte e seguito corsi di pittura e fotografia: «Ci sono molte voci – dichiara – dentro di noi che rimangono inascoltate. Il modo in cui apriamo la nostra mente a queste voci interiori crea un infinito ventaglio di possibilità creative. Tra tutti i mezzi a nostra disposizione, io ho scelto la musica». Dialoga con l’artista Gaspara Paietta.

Venerdì 14 giugno, Barbara Mastella presenta «Aldo e Dino Ballarin. Dall’infanzia al Grande Torino» (Daniela Piazza Editore), storia di due fratelli nati a Chioggia, diventati calciatori nel Torino campionissimo del dopoguerra, morti entrambi nella tragedia di Superga. Barbara Mastella, giornalista e scrittrice, è stata corrispondente di guerra in Afghanistan e Kosovo, ha seguito i viaggi papali di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e commentato in radio due Campionati mondiali di calcio. Dialoga con l’autrice Pierangelo Calvo.

Venerdì 21 giugno Enrica Tesio incontra il pubblico con «Filastorta d’amore» (Giunti), il suo modo per «attraversare la corazza indurita della guerriera contemporanea e darle conforto». Enrica Tesio, torinese, ha pubblicato con Mondadori «La verità, vi spiego, sull’amore», nelle sale cinematografiche dal 30 marzo, cura il suo blog e una rubrica su «Donna Moderna». Dialoga con l’autrice Franca Furbatto, letture a cura dell’Associazione Toto.

Dettagli

Inizio:
29 maggio 2019 - 21:00
Termine:
21 giugno 2019 - 23:00

Luogo

BIBLIOTECA CIVICA
VIA BOTTA 26, VOLPIANO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl