Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

MOON RHAPSODY A VOLPIANO

09 novembre 2019 - 20:00 - 23:00

Moon Rhapsody, omaggio alla Luna tra musica, parole e un’osservazione astronomica
Sabato 9 novembre il secondo appuntamento di “Volpiano in musica 2019″

Sabato 9 novembre alle 20.45, a Volpiano in Sala Polivalente (via Trieste 1), è in programma il secondo appuntamento di «Volpiano in Musica 2019» con lo spettacolo «Moon Rhapsody», per ricordare i 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna, con la partecipazione di Dario Salomone (voce), Silvia Gianuzzi (pianoforte) e degli attori Arianna Abbruzzese e Pierpaolo Congiu. Lo spettacolo alterna testi recitati con canzoni d’autore e videoproiezioni, con immagini che fanno da contorno all’avvicendarsi di vari interventi teatrali e musicali. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Istituto Musicale «L. Lessona».

La serata è anche l’occasione per ricordare Charles “Pete” Conrad Jr., il terzo astronauta che ha lasciato la propria impronta sulla Luna, sbarcando dal modulo dell’Apollo 12 il 19 novembre 1969, e che fu ospite a Volpiano 25 anni fa; per l’evento l’associazione «Astrofili osservatorio astronomico di Cerreto d’Asti» organizza, nel giardino accanto alla sala polivalente, l’osservazione notturna della Luna utilizzando alcuni telescopi, condizioni meteo permettendo.

Dettagli

Data:
09 novembre 2019
Time:
20:00 - 23:00

Luogo

SALA POLIVALENTE
VIA TRIESTE 1, VOLPIANO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl