Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

MOSTRA ARTIGIANATO ARTISTICO A MONDOVI’

14 agosto 2019 - 17:00 - 17 agosto 2019 - 20:00

La 51ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì è ormai alle porte: mercoledì 14 agosto, alle ore 17,30, in piazza Maggiore l’inaugurazione ufficiale dell’evento, organizzato dall’associazione “La Funicolare” in collaborazione e con il sostegno della Città di Mondovì, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, della Camera di Commercio di Cuneo e della Confartigianato Cuneo.

Le vie del centro storico del quartiere di Piazza, facilmente raggiungibili grazie alla funicolare, con il percorso indicato dall’ormai classico fil rouge tracciato dall’allestimento aereo della Mostra, saranno prese d’assalto dai visitatori, alla scoperta delle rare bellezze immaginate, ‘forgiate’, create e proposte dagli artisti ed artigiani selezionati dall’organizzazione, in arrivo nel Monregalese da tutta Italia. Confermati i numeri dell’edizione 2018, con circa 80 espositori partecipanti, ed una serie di eventi collaterali in grado di rendere ancor più gradevole il passeggio.

Fari accesi sul palco di piazza Maggiore, dove negli anni, grazie alla preziosa ‘consulenza artistica’ di Antonio Costamagna, hanno fatto tappa i nuovi talenti musicali italiani, a partire da “Levante”, passando per Marianne Mirage sino a “Durdust”. Il ricco cartello 2019 verrà inaugurato proprio alla vigilia di Ferragosto, mercoledì 14, con il giovane talento di Francesco Tasckayali, nato a Roma da madre italiana e padre turco. Comincia a comporre musica nel 2004 all’età di 13 anni con il brano “È Sera”. Ha rappresentato l’Italia in diverse occasioni esibendosi a Caracas, a Berlino a Los Angeles fino al concerto di beneficenza di Nino Surgulazde a Tbilisi trasmesso in diretta televisiva Georgiana. Nella sua carriera da solista si è esibito in più di 15 paesi nel mondo. Il 19 Maggio 2017 è uscito il suo quarto disco Wayfaring, a una settimana dal lancio è entrato nella 64° posizione tra i 100 dischi più venduti in Italia. Il 22 marzo 2019 pubblica il suo quinto album Homecoming.

Si proseguirà nella serata di Ferragosto con il quintetto di fiati Braxophone: due trombe (Michele Verra e Giuseppe Notabella), un trombone (Lorenzo Reina), un basso tuba (Filippo Ruà) e un sax (Filippo Ansaldi), proporranno un percorso dal jazz di New Orleans alla musica contemporanea. Il concerto, come da tradizione, è offerto dal Rotary Club di Mondovì.

Venerdì 16 agosto sarà invece il turno di Antonio Carli, attore e cantante imperiese, con il suo personale omaggio a Fabrizio De Andrè, proprio nel ventennale della Sua scomparsa. Diplomato alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, Antonio si è perfezionato alla Guildhall School of Drama di Londra (Shakespeare’s Company) ha conseguito anche una laurea in Drammaturgia al Dams. Antonio Carli, brillante attore teatrale e televisivo, si cimenta da tempo anche con la regia e con la direzione artistica di eventi importanti in tutta Italia, senza, però, mai dimenticare le sue radici liguri ed imperiesi. Profondo legame da cui nasce proprio lo spettacolo in scena a Mondovì, con l’appassionato ricordo di “Faber”.

Dettagli

Inizio:
14 agosto 2019 - 17:00
Termine:
17 agosto 2019 - 20:00

Luogo

Senza luogo
MONDOVI',
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl