Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

PALCO PER DUE PIANOFORTI A PINEROLO

19 febbraio 2019 - 20:30 - 23:00

PALCO PER DUE
martedì 19 febbraio 2019
h 20:30 Guida all’ascolto, h 21:00 Concerto – Accademia di Musica
Marina Scalafiotti pianoforte
Giacomo Fuga pianoforte
Marina Scalafiotti Giacomo Fuga insegnano pianoforte presso il Conservatorio di Torino e da diversi anni si esibiscono in duo proponendo al pubblico il grande repertorio per questa formazione, insieme a trascrizioni di altre celebri opere. Martedì 19 febbraio alle 21:00 sono protagonisti del concerto Palco per due che prevede l’esecuzione di brani di Brahms, Busoni, Prokofiev, Rachmaninov. Per gli interessati alle 20:30 c’è una Guida all’ascolto a cura di Simone Ivaldi (Biglietti: 15 € Ridotto: 12, 8, 5€ | Tel 0121 321040).
Da ottobre a maggio, sono 17 gli appuntamenti in programma, che spaziano dall’integrale cameristica di Schumann al jazz, dalla musica contemporanea per pianoforte alle atmosfere tangueire, puntando sempre sulla qualità artistica e aprendosi a collaborazioni, coproduzioni e nuove convenzioni.
La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione di Galup, a quella tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia e Albergian, e alla media partnership con L’Eco del Chisone.
LA SCHEDA DI SALA
PALCO PER DUE
martedì 19 febbraio 2019
h 20:30 Guida all’ascolto, h 21:00 Concerto – Accademia di Musica
Marina Scalafiotti pianoforte
Giacomo Fuga pianoforte
J. Brahms, Variazioni in si bemolle maggiore su un tema di Haydn op. 56b
F. Busoni, Duettino concertante nach Mozart 
S. Prokof’ev,Tre pezzi dalle musiche di scena per il “Luogotenente Kije” (Marcia nuziale – Romanza- Troika) 
S. Rachmaninov, Suite n. 2 op. 17 (Introduction – Valse – Romance – Tarantelle)

Dettagli

Data:
19 febbraio 2019
Time:
20:30 - 23:00

Luogo

ACCADEMIA DELLA MUSICA
PINEROLO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl