Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

RUOTE STORICHE A IVREA

29 settembre 2019 - 08:00 - 18:00

Domenica 29 settembre, dalle 8 alle 18, anche il Club Ruote Storiche in Canavese aderirà alla Giornata Nazionale del Veicolo Storico, iniziativa promossa dall’ ASI – Automotoclub Storico Italiano. A Ivrea, in Corso Botta, presso lo spazio antistante il Bar Piemonte e l’ex Hotel La Serra, per tutta la giornata sarà possibile ammirare sia autovetture che motociclette.

I veicoli esposti copriranno un arco di tempo che andrà dai primi del Novecento agli anni ’80.

La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Città di Ivrea, e vede la partecipazione della Scuderia Nord Piemonte, Heavy Motors ( auto d’epoca americane) e Club Lambretta Piemonte-Valle d’Aosta.

È prevista la partecipazione di circa 50 mezzi (tra auto e moto) che permetteranno di fare un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso la riscoperta di modelli che hanno segnato le diverse epoche anche dal punto di vista sociale, della moda e del costume.

La manifestazione, come già avvenuto nel settembre 2018, vuol essere un modo per dare anche visibilità al mondo dell’associazionismo locale che opera in ambito sociale o culturale.

Il Club Ruote Storiche, fondato nel 1989 e che conta ormai oltre 1200 iscritti,  nell’intenzione di creare un evento aperto davvero a tutti, anche in questa edizione, ospiterà i gazebo di alcune associazioni che, nel corso della giornata, presenteranno i loro progetti ed i loro obiettivi.

Aderiranno le associazioni eporediesi tra cui “Asini si nasce”, “Club per l’Unesco di Ivrea”, “SpecialMente”, “Lega del Filo d’Oro- adotta un mondo di si”,  “Silenziosi Operai della  Croce” e la Fondazione “Emanuele Cacherano” di Bricherasio.

Nel corso del pomeriggio, imperdibile la performance di teatro danza di Tania Oggero Bocchese Von Armine ispirata al tema della giornata che danzerà sulle note di “Time” di Hans Zimmer.

Per informazioni scrivere a ruotestorichecanavese@aruba.it

Dettagli

Data:
29 settembre 2019
Time:
08:00 - 18:00


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl