Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

SERATA DI OUVERTURE A IVREA

14 febbraio 2019 - 21:00 - 23:00

Si terrà giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 21, presso l’Auditorium Mozart di Ivrea, il settimo concerto della stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.

In programma una serata interamente dedicata al genere sinfonico della “Ouverture”, con brani di Beethoven e Mendelssohn eseguiti dall’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte. Sul podio un gradito ritorno, dopo il debutto dello scorso anno: Gian Rosario Presutti.

Un classico

Spazio ne avete ancora? Perché stiamo per servire un grande piatto di Classicismo. In musica, quel periodo che va dal Barocco al Romanticismo. Tradotto, è come se a questo punto arrivasse il fritto misto alla piemontese. Poi, si sa, alla fine uno ci mette dentro un po’ quello che vuole, come Pavesini e amaretti. I puristi storcono il naso, ma a noi che c’importa? Sono buoni e basta. Quindi, apprezziamo l’autentico Classico Beethoven, seguito da un Mendelssohn già mani e piedi dentro il Romanticismo.

Programma

Ludwig van Beethoven

Coriolano, Ouverture in do minore op. 62

Leonora, Ouverture n. 1 in do maggiore op. 138

Die Geschöpfe des Prometheus (Le creature di Prometeo), Ouverture op. 43

Die ruinen von Athen (Le rovine di Atene), Ouverture op. 113

Felix Mendelssohn-Bartholdy

Die Hebriden, Fingalshöhle (Le Ebridi, La grotta di Fingal), Ouverture op. 26

Meeresstille und glückliche Fahrt (Calma di mare e viaggio felice), Ouverture op. 27

Das Märchen von der schönen Melusine (La favola della bella Melusina), Ouverture op. 32

 

Dettagli

Data:
14 febbraio 2019
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

auditorium Mozart
IVREA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl