Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

VETTE D’ ARTE A SESTRIERE

16 febbraio 2019 - 16:00 - 16 marzo 2019 - 18:00

 La Rassegna Artistica internazionale “Vette d’Arte” 2019 si terrà per la terza volta consecutiva a Sestriere, il suggestivo comune italiano avente l’altitudine più elevata, presso Casa Olimpia, la sede espositiva più alta d’Europa.

L’evento, riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, della scultura, della ceramica, della fotografia, dell’acquerello e delle tecniche varie, pone in risalto, attraverso un qualificante processo selettivo operato dott. Enzo Nasillo (critico d’arte, editore, giornalista, nonché Presidente di Orizzonti Contemporanei), quelle che sono le eccellenze delle proposte creative nell’ambito del presente.

La prestigiosa kermesse prenderà il via sabato 16 febbraio alle ore 16.00 con l’inaugurazione ufficiale, e proseguirà fino al 16 marzo, lungo un arco temporale concomitante con il picco della stagione sciistica ed il massimo afflusso di turisti e visitatori, presso una località montana vocata al turismo d’eccellenza.

A conclusione dell’evento, sabato 16 marzo alle ore 16.00 si svolgerà la cerimonia finale di premiazione, alla presenza di critici, giornalisti, esponenti del mondo culturale, esperti ed autorità istituzionali.

Patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dal Comune di Sestriere e organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Orizzonti Contemporanei, da Alhena Editore e dall’AICIS (Associazione Italiana Cultura e Sport) alla Rassegna Artistica “Vette d’Arte” è affiancato il Premio “Cime Letterarie” 2019, riservato agli scrittori per le sezioni della poesia e della narrativa. Un catalogo storicizzerà l’evento. www.orizzonticontemporanei.it

Dettagli

Inizio:
16 febbraio 2019 - 16:00
Termine:
16 marzo 2019 - 18:00

Luogo

CASA OLIMPIA
SESTRIERE,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2019 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl