Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

01 maggio 2014

1 maggio: scontri a Torino, sette i poliziotti feriti

Attimi di tensione questa mattina a Torino all’apertura delle manifestazioni del primo maggio. un gruppo di alcune decine di antagonisti del cosiddetto spezzone sociale del corteo ha cominciato un fitto lancio di oggetti, tra cui le sedie dei dehors dei bar del centro, contro le forze dell’ ordine: poliziotti e carabinieri hanno risposto con cariche di alleggerimento e hanno fermato alcuni dimostranti. La parte più nervosa del corteo è stata allontanata dal grosso della manifestazione ma nei pressi di via Roma ci sono stati altri tafferugli. Sono sette i poliziotti feriti negli scontri di questa mattina al corteo del Primo Maggio di Torino.

Oltre al funzionario della Digos, trasportato in ambulanza all’ospedale dopo essere stato colpito alla testa, alle spalle, e aver perso conoscenza, ci sono anche sei agenti contusi che si sono recati in ospedale per le cure del caso.

Il manifestante arrestato dalla polizia per gli scontri al corteo del 1 maggio a Torino è Marco

Bolognino, 46 anni, residente nel capoluogo piemontese, esponente dell’area anarco-insurrezionalista. E’ accusato di violenza a pubblico ufficiale e lesioni: con il manico di un piccone, ha colpito alla testa un assistente della Polizia, in via Roma.

I denunciati sono una giovane di 25 anni, residente in provincia di Pisa, appartenente all’area dell’autonomia, indagata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, ed un uomo di 48 anni, residente in provincia di Torino: ha lanciato una sedia contro gli agenti in piazza Vittorio Veneto.



» ELENCO ARTICOLI 2014 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2026 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl