Venerdì 22 dicembre 2017 – ore 21
Santuario N.S Delle Grazie di Carignano
Associazione Corale Carignanese e Coro Femminile Mikron
(terzo posto al concorso internazionale Antonio Guanti di Matera)
Al pianoforte il maestro Marco Cordiano
Lo scorso anno ha festeggiato 35 anni di carriera e anche nel 2017 non ha smesso di girare l’Italia per portare la cultura del canto corale alla portata di più persone possibili: l’Associazione Corale Carignanese si esibirà venerdì 22 Dicembre per la XXVII° Rassegna di Natale dal titolo Qui giunti d’ognidove… a Carignano, alle ore 21.00 nel Santuario N.S. delle Grazie ospite il Coro Femminile Mikron diretto dal M° Paola De Faveri; al pianoforte M° Marco Cordiano.
La compagine femminile è reduce da un prestigioso terzo posto al Concorso Internazionale Antonio Guanti di Matera ed ha partecipato l’11 dicembre scorso alla stagione concertistica dell’Accademia Stefano Tempia.
L’Associazione Corale Carignanese è diretta dal maestro Ettore Galvani; attualmente formata esclusivamente da voci maschili, nasce come coro misto nel 1981 con l’obiettivo di ricercare e riproporre i temi legati alle tradizioni del canto popolare. In seguito alle esperienze maturate ma soprattutto dall’incontro con l’attuale direttore, Ettore Galvani, il Coro fa precise scelte nella definizione del proprio modo di esprimersi coralmente, approfondendo i temi di quella ricerca etnico-musicale che sta alla base dell’originale repertorio che si articola nelle varie espressioni del epico lirico piemontese dal XVIII secolo ad oggi.

