Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

31 maggio 2011

Antonio Conte nuovo allenatore della Juventus

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Secondo quanto riferisce un comunicato della società bianconera, l’accordo su base biennale partirà dal prossimo 1 luglio e scadrà il 30 giugno del 2013. Nato a Lecce il 31 luglio del 1969, Conte ha debuttato in Serie A da calciatore nel 1986 con il Lecce, dove è rimasto fino al 1991, anno del suo trasferimento alla Juventus. Con la maglia bianconera ha vinto 5 campionati italiani, una Champions League e una Coppa Intercontinentale. Prima di lasciare il calcio giocato al termine della stagione 2003/2004, Conte nella Juve ha collezionato 419 presenze con 44 gol. Ventuno presenze e due gol anche con la maglia azzurra della Nazionale, con la quale è stato vicecampione del Mondo nel 1994 e vice campione d’Europa nel 2000. Da allenatore è stato sulla panchina di Siena, Arezzo, Atalanta e Bari.

“Per me è un ritorno a casa, dopo sette anni, lo faccio da allenatore, una cosa che ho sempre sognato e mi ero prefissato nel momento in cui ho iniziato questa carriera. Ringrazio la proprietà e il direttore Marotta che hanno pensato a me per un nuovo ciclo”. Si è presentato così Antonio Conte, nuovo allenatore della Juventus. “In quanto la riporterò a vincere? Chi ha tempo non aspetti tempo”.



» ELENCO ARTICOLI 2011 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl