Otto spettacoli in abbonamento, in programma dal 26 ottobre 2025 al 10 maggio 2026, oltre ad uno spettacolo fuori abbonamento a giugno 2026, organizzato in collaborazione con la Scuola Teatro Liceo Musicale di Ivrea.
La novità principale di questa stagione è la recita unica, la domenica pomeriggio alle ore 15,30.
La programmazione si caratterizza per l’eterogeneità dell’offerta, con spettacoli di teatro dialettale accanto ad altri in lingua italiana, ma tutti all’insegna del divertimento; in cartellone le migliori compagnie amatoriali piemontesi.
Titolo della stagione è “Tradizione in scena. Emozioni in tempo reale”. Nasce nel solco di diciannove edizioni, oltre trecento spettacoli e migliaia di applausi. Il teatro è cresciuto insieme al suo pubblico, dalla vivacità del dialetto alla comicità popolare, fino alla forza senza tempo dei grandi classici. Quest’anno l’impegno è allargare l’accesso e la partecipazione: il sipario si apre anche a chi non lo ha mai varcato, portando la magia della scena dentro e fuori sala, raggiungendo le persone anche attraverso i canali digitali. La nuova stagione è un invito a scoprire, a lasciarsi sorprendere, a vivere un’esperienza trasversale alle generazioni: il teatro è vivo, attuale, necessario. E oggi è ancora più vicino. Il teatro può emozionare più di una serie TV.
Al seguente link è disponibile il libretto generale di stagione e una cartella foto per la stampa:

