Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

TEATRO COMICO A RIVARA

30 novembre 2025 - 16:00 - 19:00

Una commedia brillante, tenera e irresistibilmente umana: “Sugo Finto” – celebre testo di Gianni Clementi – torna sul palcoscenico per regalare al pubblico un viaggio esilarante e profondo nel cuore di una convivenza complicata e “affettuosamente feroce”. A dare vita alle due protagoniste – le sorelle zitelle Adelina e Rosaria – sono i talentuosi e affiatati Mauro Stante e Tony Skandal, che interpretano i personaggi femminili con sorprendente verità scenica, restituendo un universo fatto di piccoli rancori, ricordi condivisi, rimpianti e battibecchi continui. Il loro duetto – serrato e al tempo stesso irresistibile – alterna risate e momenti di sincera commozione, offrendo uno spaccato di vita quotidiana tanto specifico quanto universale. Nel loro angusto salotto – una scenografia volutamente immutabile, che richiama le case di un tempo, quelle che oggi sopravvivono solo nel ricordo delle nostre nonne – le due sorelle affrontano il peso di una vita a due, soffocata dalle convenzioni borghesi e dall’abitudine. Rosaria, tirchia e diffidente verso il mondo, domina una Adelina remissiva e compressa, finché un improvviso ictus non ribalterà gli equilibri. Sarà allora Adelina a trovare finalmente una voce propria… anche se, in un gioco teatrale tanto comico quanto realistico, Rosaria non tarderà a riprendere l’antico controllo. “Sugo Finto” è una commedia che diverte, sorprende e invita alla riflessione. Attraverso l’umorismo tagliente e l’umanità dei protagonisti, lo spettatore riconosce frammenti di vita, affetti e contraddizioni che appartengono a tutti noi. Uno spettacolo che profuma di casa, di ricordi e di verità, capace di far ridere di gusto senza smettere mai di far pensare. Un appuntamento quasi imperdibile per gli amanti del buon teatro. Le prime risate sono intorno alle 16.00, il biglietto di ingresso costa 10 euro e maggiori informazioni e prenotazioni si possono avere ai numeri 371 142 0624 – 3461009854.

Dettagli

Data:
30 novembre 2025
Time:
16:00 - 19:00

Luogo

TEATRO
RIVARA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl