Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

23 gennaio 2010

Torino-Lione: folla No Tav a Susa

“No Tav”, è echeggiato da Susa dove oggi a migliaia sono sfilati a dispetto dei 2 gradi sottozero per ribadire la contrarietà alla nuova Torino-Lione ferroviaria no al progetto anche se viene analizzato dall’Osservatorio tecnico e dalle indagini nel sottosuolo in corso. “Altro che quattro gatti siamo 40 mila (20 mila per le forze dell’ordine ndr) e la Tav non si farà mai”, hanno urlato. Pochi comunque ribatte il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Altero Matteoli: “Una minoranza – ha commentato – ed è curioso che una minoranza pensi di bloccare un’opera che serve all’Italia e all’Europa”.

La partecipazione di mas­sa al corteo di oggi partito dal presidio permanente “No Tav No sondaggi” alla periferia di Susa e terminato oltre tre ore dopo nel centro della città, non potrà comunque essere sottovalutata. Una folla che ha ricordato le proteste del 2005: tante famiglie in stragrande parte valligiani un centinaio di amministratori e tra questi molti se non tut­ti i 23 sindaci che con­testano l’Osservatorio tecnico della Torino-Lione. “Siamo tanti e possiamo dobbiamo essere ancora di più”, ha urlato al megafono Alberto Perino leader del movimento No Tav che ha invitato al­la presenza “nei prossimi giorni quando le trivelle torneranno al­l’autoporto e arriveranno sempre di notte alle stazioni di Aviglia­na Bruzolo Sant’Antonino”. I carotaggi ri­partiranno probabilmente lunedì.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl