Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

08 febbraio 2010

Va in pensione ultimo chirurgo per peluche

Avete mai provato a spiegare a vostro figlio o figlia che Poppy, Nanni beh…insomma l’adorato e inseparabile peluche è rotto? Irrimediabilmente rotto? Da buttare? Impresa impossibile andrete incontro a autentiche crisi esistenziali..”Come faccio a andare a dormire senza l’orsacchiotto o il bambolotto” la risposta scontata. Eppure bisogna rassegnarsi. Anche uno degli ultimi “chirurghi di peluche”, Dante Santi 70 anni una vita al lavoro nel suo laboratorio nel cuore della Torino storica si arrende smette l’attività.

“Non ce la faccio più, troppa fatica è un lavoro duro lungo difficile… Lo fai solo per amore… Guardi questo orso gli ho cambiato tutta la pelliccia una fatica immane… A quest’altro invece devo sostituire tutta l’imbottitura… Que­sto invece devo aprirlo e cambiargli le giunture delle gambe e del collo…” In Italia di chirurghi dei peluche ne sono rimasti pochissimi e nessuno vuole imparare questo mestiere.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2023 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl