Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

03 marzo 2010

Crollo Darwin: Torino rinviati a giudizio 7 indagati

Il giudice per l’udienza preliminare Elisabetta Chinaglia ha deciso di rinviare a giudizio i sette indagati per il crollo di un controsoffitto dell’istituto Darwin di Rivoli (Torino) in cui è morto uno studente Vito Scafidi di 17 anni. Quattro funzionari della Provincia di Torino e tre dirigenti scolastici dovranno rispondere di omicidio colposo. L’udienza è stata fissata per il 22 aprile.

“Siamo soddisfatti della decisione del giudice per quello che può valere. La giustizia va avanti nel modo corretto ma non ci restituirà nostro figlio”. A parlare in seguito al rinvio a giudizio di tutti i sette indagati per il crollo del liceo “Darwin” di Rivoli (Torino), è Fortunato Scafidi padre di Vito il 17enne rimasto ucciso il 22 novembre 2008. Il gup Elisabetta Chinaglia ha accolto le richieste del procuratore Raf­fae­le Guariniello e dei suoi sostituti Laura Lon­go e Francesca Traverso. Sul banco degli imputati finiranno quattro funzionari della Provincia di Torino: Michele Del Mastro già responsabile del servizio di edilizia scolastica del­la Provincia e direttore dei lavori conclusi nel 1984 nell’ala est dell’edificio Enrico Marzilli attuale dirigente dell’edilizia scolastica del­­la Provincia il suo predecessore Sergio Moro e Massimo Masino il geometra che seguiva il “Darwin” per l’ente. Con loro i tre responsabili della sicurezza nel liceo dal 2005 al 2008: Fulvio Trucano Paolo Pieri e Diego Sigot.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl