Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

14 marzo 2010

Dogliani paese del “buen retiro” per vip

Dal glamour delle Alpi Svizzere di Saint Moritz alla quiete delle Langhe di Dogliani paese di 5mila abitanti fra colline e vigne di dolcetto. L’ingegner Carlo Debenedetti ex proprietario dell’Olivetti e attuale editore di Repubblica e l’Espresso ha cambiato casa o meglio residen­za. Ha lasciato la famosa località sciistica elvetica e con la moglie si è stabilito sulle colline di Langa. Per loro una cascina sommersa in un ma­re di colline e vigne ma la cosa che colpisce di più è la pace e il silenzio.

Nicola Chionetti sindaco di Dogliani dice: “Lo si vede spesso in paese a fare la spesa ma anche a cantare e mangiare in piazza”.

Non è quindi solo un buen retiro ma una vera scelta di vita lo confermano i commercianti: “Vengono a scegliere la carne, i bolliti… piacciono anche i piatti veneti (regione da cui viene la moglie) come il baccalà”.

Si vede che Dogliani va di moda. Oltre ai Debenedetti hanno casa fra queste colline il critico televisivo Aldo Grasso, gli eredi Einaudi che era doglianese di nascita, la figlia di Giorgio Bocca e il fondatore delle Bierre, Renato Curcio. Ride il sindaco: “Io sindaco dei vip? È che qui si sta bene, si mangia e si beve bene”.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl