Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

25 aprile 2010

Il Novara promosso in serie B

Dopo la sfida di Coppa Italia a San Siro contro il Milan, ecco la promozione in serie B. Il Novara torna dopo 33 anni nella serie cadetta grazie al pareggio odierno per 3-3 contro la Cremonese sua più immediata inseguitrice. Ora a due giornate dalla fine del campionato la squadra di Tesser ha 9 punti di vantaggio sui grigiorossi e non può più essere raggiunta o superata.

Gli ultimi minuti sono sembrati un’eternità, ai 7.500 tifosi azzurri che erano stipati sugli spalti dello stadio “Piola”: il 3-3 maturato con un’emozionante altalena di gol nella partita con la Cremonese ha garantito al Novara Calcio capolista dalla prima giornata nel girone A della Lega Pro (ex C1), il ritorno in serie B. Al triplice fischio finale la gioia trattenuta per 33 anni (l’ultima apparizione degli azzurri in B era datata giugno 1977), è esplosa in tutto lo stadio. La festa (peraltro già pronta da tempo) che riporta in B la squadra che non giocava più nella serie cadetta dai tempi del mitico Udovicich, è cominciata sul prato del “Piola”. Poi la festa si è trasferita per le vie della città, con il centro bloccato dai caroselli di auto e moto.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl