Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

25 agosto 2010

Tolta la figlia alla mamma-nonna di 54 anni

La sua nascita 4 mesi fa all’ospedale Sant’An­na di Torino aveva fatto scalpore. Viola infatti ha una mamma-nonna di 54 anni e il papà ne ha 70.

Adesso la piccola torna a fare notizia perché i servizi sociali di Alessandria-Casale Monferrato hanno de­ciso di toglierla ai genitori e di affidarla ad una comunità. Il motivo? La neonata di 4 mesi sarebbe stata lasciata sola nell’auto parcheggiata vicino al­la casa di Mirabello mille abitanti in provincia di Alessandria. Nella relazione dei servizi sociali si parla non solo dell’episodio spe­cifico ma di parecchi elementi di rischio per la piccola ma c’è chi insinua il dubbio di qualche pregiudizio per l’età dei genitori. Ipotesi fortemente re­spinta dal direttore della Asl, Gian Paolo Za­netta che dice: “Nessun pregiudizio i servizi han lavorato bene ora tutto è in mano al tribunale per i minorenni”.

I magistrati sentiranno i genitori nei prossimi giorni poi decideranno se dichiarare adottabile Viola oppure se può tornare nella sua casa a M­irabello.

Per ora la mamma-nonna e il papà 70enne possono vedere la loro figlioletta 2 volte la settimana e vivono in uno stato di prostrazione per la separazione dalla figlioletta tanto desiderata e ottenuta grazie a una ovodonazione effettuata all’estero perché proibita in Italia.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl