Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

16 dicembre 2012

In Piemonte 5 valanghe, 1 morto, 2 feriti

È di un morto, Tommaso Dovis, 30 anni, di Giaveno (Torino) e due feriti il bilancio di alcune valanghe che si sono staccate oggi sulle Al­pi Piemontesi impegnando sul posto gli uomini del Soccorso Alpino.

L’incidente più grave questo pomeriggio dove una valanga si è staccata dalla cima Corbion a circa 2.300 metri sopra Cesana Torinese (To) investendo un gruppo di nove scialpinisti che stavano scendendo intrappolandone due. L’uomo che era rimasto sotto la valanga, Tommaso Dovis, è morto mentre le condizioni dell’altro scialpinista non sono gravi. L’altro incidente questa mattina a Rittana (Cuneo) è avvenuto presso l’omonimo Alpe a 1.800 metri circa dove una valanga con un fronte di circa 50 metri è passata nei pressi di numerosi scialpinisti che si trovavano in zona. Fortunatamente non ha seppellito nessuno. Una terza slavina si è verificata a Settimo Vittone (Torino) nei pressi del Monte Cavalgrosso a 2.200 metri, dove tre persone di nazionalità straniera con un cane sono rimaste illese.



» ELENCO ARTICOLI 2012 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl