Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

15 aprile 2008

Comunali: i nuovi sindaci eletti in Piemonte

Novara – Micaela Girardi è il nuovo sindaco di Ameno (Novara): ha ottenuto il 64,9% dei consensi, contro il 32,6% dell’avversario, Ugo Giromini In un altro comune novarese, Miasino, sul lago d’Orta, è stato eletto Dario Silvetti, con l’82,8% delle preferenze.

Vco – A Gignese (Verbano- Cusio-Ossola), successo di Giuseppe D’Onofrio (68,7%), a Villadossola Mario Bortolucci è stato eletto con il 35,7% dei consensi. Ancora nella provincia del Vco, a Calasca Castiglione, comune della Valle Anzasca, il nuovo sindaco è Bruno Zametti, con il 42,9% dei consensi.

Biella – Nel Biellese, eletti i sindaci di Mezzana Mortigliengo, Alfio Serafia (46,4%), e Ternengo, Francesco Vettoretto, 72,3%.

Vercelli – A San Germano Vercellese gli elettori hanno scelto Orazio Paggi, con il 53,4% delle preferenze. Negli altri due comuni vercellesi al voto, Italo Bignoli è stato scelto a Rimella, con il 68,4%, Sergio Cavagliano, a Caresana con il 45,5%. ). A Balocco Piermario Pedruzzi (Noi per Balocco) è stato rieletto sindaco con il 48,9% delle preferenze.

Alessandria – Eletti i sindaci anche in alcuni comuni dell’Alessandrino: a Francavilla Bisio è Mario Mazzarello (lista 3 spighe di grano, 52,5% dei consensi), che ha prevalso su Tiziano Fioravanti (Grappolo d’uva, 47,4%); a Fubine Lino Pettazzi (51,6%); a Molino dei Torti riconfermato il sindaco uscente Luigi Renato Caldirola col 57,5%; a Montaldo Bormida Giuseppe Rinaldi (83,5%). Carla Cavallero è il nuovo sindaco di Malvicino, paese della comunità montana Alta Valle Orba, Erro e Bormida di Spigno.

Torino – Un sindaco donna per il Comune di Lauriano (Torino). È Matilde Casa, 44 anni, imprenditrice, capogruppo della minoranza uscente che con 650 voti ha avuto la meglio sul suo avversario, Renato Dutto, che ha ottenuto 401 voti. Anche a Bibiana, nel Pinerolese, ha vinto una donna, Elda Bricco, con il 42,4%, contro il 25,1% di Valter Ripamonti e il 19,3% di Claudio Curti. Gianfranco Bellardi, alla guida di una lista civica, è stato eletto sindaco di Borgomasino con il 52,6% dei voti. A Chialamberto, in Val di Lanzo, Giuseppe Matteo Drò (Uniti per il paese Cialambert) è il nuovo primo cittadino con il 56,76% dei consensi. A Perosa Canavese gli elettori hanno scelto Michele Borgia (64,3%, lista Uniti per la rinascita). A Roure, comune del Pinerolese, Rino Tron è diventato sindaco con il 54,3% delle preferenze, contro il 43,9% di Carlo Bouc. Nel Comune di Scarmagno, nell’Eporediese, Pier Luigi Bot Sartor ha vinto (Insieme per il futuro) con il 52,6% dei consensi. A Rivarolo plebiscito per Fabrizio Bertot sindaco uscente che ha quasi doppiato i voti rispetto al suo avversario Antonio Besso Marchesi.

Cuneo – Nel Cuneese, ad Alto, piccolo comune dell’Alta valle Tanaro-Mongia-Cevetta, Renato Sicca è stato eletto con il 79,1%; a Cossano Belbo Mauro Noè era l’unico candidato (641 voti); rieletti i sindaci di Vernante, Domenico Papalia, con il 40,3% dei consensi, e Villanova Mondovì, Giuseppe Boasso, 76,1%. Gian Paolo Fenoglio è il nuovo sindaco di Feisoglio, comune cuneese dell’Alta Langa montana: ha ottenuto l’83,07% dei voti. Ad Acceglio, in Valle Maira, l’unico candidato, Riccardo Benvegnù (Uniti per Acceglio), ha ottenuto il 100% dei consensi (100 voti).

Asti – Si è votato anche in due comuni dell’Astigiano: a Monastero Bormida è stato eletto sindaco Luigi Gallaretto, con il 92,14% delle preferenze, a Montiglio Monferrato Piercarlo Negro, con l’80,7%.

 



» ELENCO ARTICOLI 2008 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl