Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

ANTIQUA, CONCERTI NEL TORINESE

06 giugno 2021 - 16:00 - 01 agosto 2021 - 22:00

ANTIQUA 2021

Dal 6 giugno al via i concerti della nuova stagione

a Torino e provincia

Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili e verranno trasmessi in diretta streaming sul profilo Facebook di Antiqua (https://www.facebook.com/festivalantiqua/)

L’ORARIO PUO’ VARIARE DI SETTIMANA IN SETTIMANA

A SECONDA DELLA LOCATION

A causa della pandemia di Covid-19 e le conseguenti misure di distanziamento da adottare, i posti disponibili saranno limitati, per cui l’ingresso ai concerti sarà possibile solo su prenotazione telefonando al numero 366/1791447 (dalle 11 alle 14 oppure dalle 17 alle 19) o scrivendo all’indirizzo segreteria@accademiadelricercare.com

In un periodo non certo facile per tutti i professionisti che operano nel mondo dello spettacolo, l’Accademia del Ricercare non si arrende alla pandemia e, confidando nella riapertura delle attività, in sicurezza con distanziamento, disinfezione delle mani e l’uso di mascherina, il 6 giugno ripartirà con la stagione 2021 di “Antiqua”! La numero 26! . La situazione contingente ci costringe a richiedere la prenotazione telefonando al numero 366/1791447 (dalle 11 alle 14 oppure dalle 17 alle 19) o scrivendo all’indirizzo segreteria@accademiadelricercare.com”.

Antiqua 2021 si aprirà domenica 6 giugno, alle 20.30, nella Chiesa di San Vincenzo di Settimo Torinese, in via Milano, 59 e si snoderà attraverso 16 concerti di altissimo profilo fino a sabato 25 settembre, quando, nella Collegiata di Santa Maria della Scala di Chieri l’ensemble di casa e la Corale Universitaria di Torino eseguiranno l’Ode per la festa di Santa Cecilia di Georg Friedrich Händel e – in conclusione – il celeberrimo Hallelujah del Messiah.

Come da tradizione, tutti i concerti saranno a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Una scelta che vuole favorire il massimo afflusso possibile del pubblico, riservando una attenzione particolare alle famiglie e alle fasce più deboli della popolazione, che in questo frangente di grave difficoltà economica potrebbero avere difficoltà a permettersi il pagamento di un biglietto. L’Accademia del Ricercare vuole portare a tutti la grande musica barocca, per fare sì che questo raffinato repertorio non sia appannaggio di una ristretta élite, ma possa coinvolgere e dare gioia e speranza a tutti.

Nonostante la situazione contingente, anche nell’estate 2021, dal 26 luglio al 1° agosto, avrà luogo il Corso Internazionale di Musica Antica nella splendida location di Romano Canavese.

La grande novità dell’edizione 2021 di Antiqua sarà il debutto sullo scenario ligure con il concerto del 23 luglio nella Chiesa di San Maurizio Martire di Riva Ligure!

Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili e verranno trasmessi in diretta streaming sul profilo Facebook di Antiqua (https://www.facebook.com/festivalantiqua/)

 

Dettagli

Inizio:
06 giugno 2021 - 16:00
Termine:
01 agosto 2021 - 22:00

Luogo

Senza luogo
PROVINCIA DI TORINO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl