BANDAKADABRA in
“Figurini Tour 2017”
Spettacolo comico-musicale con la storica band torinese attiva dal 2005
Terzo appuntamento di CAMALEONTIKA 2017/2018, la IV stagione teatrale del Teatro Magnetto di Almese
a cura della compagnia teatrale FABULA RASA, direttore artistico Beppe Gromi
18 novembre 2017 – ore 21:00
Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO)
Ingressi a pagamento con informazioni in fondo al comunicato
Il terzo colore della CAMAEONTIKA stagione teatrale di ALMESE è dato da un’incredibile varietà di suoni, un concentrato divertente e mozzafiato di note che inonderà di suoni le porte dell’inverno. Una strepitosa orchestra multiforme che trascinerà il pubblico in un vorticomico concerto con musiche da ogni dove.
La rassegna proseguirà sino al 5 maggio 2018 con tanti appuntamenti diversi fra teatro di prosa per tutte le età, comicità e cabaret, musica, teatro-danza e improvvisazione.
CAMALEONTIKA 2017/2018 è la quarta stagione teatrale organizzata ad Almese (TO) dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, grazie al sostegno del Comune di Almese e della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare. Una nuova stagione di colori per un Camaleonte che dal 28 ottobre 2017 al 5 maggio 2018 continua a giocare ridipingendo il paesaggio mutante che lo circonda sul palcoscenico del Teatro Magnetto di Almese, comune della bassa Valle di Susa, con spettacoli di teatro per tutte le età, cabaret, danza e musica.
Il 18 novembre alle ore 21 è attesa la BandaKadabra, band nata all’inizio del 2005 nel cuore multietnico di Torino, a Porta Palazzo, dal fortuito incontro di musicisti provenienti dalle realtà più disparate che, come per magia, prova dopo prova amalgamano i suoni e le diverse esperienze di ciascuno fino a trovare una propria identità collettiva.
Jazz, blues, folk, klezmer, musica bandistica e tradizionale piemontese si contaminano a vicenda sino a fondersi in uno stile di difficile definizione che passa dal balcanico al latin senza soluzione di continuità.
Lo spirito un pò anarchico e dissacratore spinge i musicisti -una quindicina tra percussioni, sax, trombe e tromboni – ad instaurare con il pubblico un rapporto giocoso che spesso sfocia in una travolgente danza collettiva da cui risulta difficile sottrarsi.
In otto anni ed oltre mille concerti la BandaKadabra ha inciso due album e collaborato con diversi musicisti tra cui Carlo Actis Dato, Piero Ponzo, Feel Good Production, Gianluigi Carlone, Roy Paci ed ha portato il proprio entusiasmo, tra gli altri, ai festival Vincoli Sonori – Gypsy & Klezmer Festival, Musica sulle Bocche Jazz festival, Sant’Anna Arresi Jazz Festival, Brass International Festival di Durham (UK), Edinburgh Festival Carnival, Torino Film Festival.

