Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

BOSSOLEGNO A BUSSOLENO

05 maggio 2018 - 15:00 - 06 maggio 2018 - 19:00

 Il Comune di Bussoleno (To), in collaborazione con la Scuola Intaglio e Scultura Bussoleno, presenta la 14° “Rassegna Primaverile di Tornitura e Scultura del Legno – Bussolegno 2018”, che si svolgerà nel weekend del 5-6 maggio.

La prestigiosa manifestazione, che ormai è divenuta una data importante nel calendario degli appuntamenti della Valsusa, ogni anno si arricchisce a livello qualitativo, ma anche come offerta di eventi correlati. Come sempre il nucleo saranno i tornitori, gli scultori e gli intagliatori dell’Artigianato Piemontese, nonché le lavorazioni artigianali del ferro e della pietra, che daranno dimostrazione della loro sopraffina maestria in piazza Cavour per tutta la giornata di domenica 6 maggio, quando sin dal mattino l’intero paese di Bussoleno sarà coinvolto.

Sul lungo Dora Gastaldi e in piazza IV novembre il concorso di scultura a tema “Fauna e Flora nel Parco Orsiera Rocciavrè e nelle Riserve dell’Orrido di Chianocco e di Foresto”; in via Traforo e piazza della Stazione Fiera commerciale e il Mercatino dell’artigianato e dei produttori locali, a cura dell’Agenzia Gian Eventi, mentre nella piazza del Moro il consueto Mercatino dell’Usato organizzato dall’Associazione Centro Storico.

Altra grande novità della 14° edizione di “Bussolegno” è lo Street Food Festival, organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti, che sin da venerdì sera 4 maggio proporrà in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza del mercato) una vasta offerta di prelibatezze gastronomiche provenienti da tutta Italia, in abbinamento a tanta musica (live e dj set).

Nel pomeriggio di domenica 6 maggio grande spazio agli intrattenimenti musicali, alle iniziative per le famiglie e per i più piccoli: parco giochi in legno e gonfiabili per i bimbi, sfilata della Filarmonica di Bussoleno, danze orientali e tribal, sfilata dei gruppi storici piemontesi e della “Compagnia del gioco del barro”.

Infine nel centro storico e in particolare in via W. Fontan, già dal sabato pomeriggio, saranno aperte al pubblico diverse mostre molto interessanti, di arte contemporanea e fotografia, e anche disegni degli alunni delle scuole locali primarie e di pittura di Bussoleno, e ci saranno le visite guidate al Mulino Varesio.

 

Dettagli

Inizio:
05 maggio 2018 - 15:00
Termine:
06 maggio 2018 - 19:00


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl