Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

I PERTURBAZIONE A ALBUGNANO

18 luglio 2025 - 21:00 - 23:00

I Perturbazione, storica band indie rock rivolese, saliranno sul palco del Belvedere di Albugnano (Asti) venerdì 18 luglio alle 21,30 per presentare una loro speciale reinterpretazione de “La Buona Novella” di Fabrizio De André. L’ingresso è gratuito e la serata viene organizzata dal Quadila Festival, ideato e realizzato dalla compagnia teatrale Lo Stagno di Goethe.

Un luogo unico nel Monferrato, con un panorama di grande bellezza che si gode da quello che è il punto più alto di Albugnano, per un omaggio che onora l’eredità di De André: il gruppo si propone di dare nuova vita al celebre concept album del 1970, mantenendone intatto il messaggio e la profondità originali.

“La Buona Novella”, ispirata ai Vangeli apocrifi, offre una prospettiva umana e poetica sulla figura di Gesù, esplorandone il lato più terreno e rivoluzionario. Attraverso brani che alternano momenti lirici e narrativi, De André ha dato voce a personaggi come Maria, Giuseppe e i ladroni, concependo l’opera come una potente riflessione politica, accostando la figura di Cristo ai movimenti di protesta del Sessantotto.

I Perturbazione, con la loro inconfondibile cifra stilistica, promettono di offrire al pubblico una nuova dimensione delle canzoni, unendo il proprio sound all’intensità dei testi di De André.

La formazione che si esibirà sul palco sarà composta da Tommaso Cerasuolo alla voce, Cristiano Lo Mele alle chitarre e cori, Alex Baracco al basso e cori e Rossano Antonio Lo Mele alla batteria.

Un’occasione unica per riscoprire un capolavoro della musica italiana in una veste inedita e coinvolgente. Ingresso gratuito, con possibilità di offerte libere a sostegno del Festival.
In caso di maltempo, il concerto sarà rinviato a martedì 22 luglio

Dettagli

Data:
18 luglio 2025
Time:
21:00 - 23:00


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl