“La voce dei vicoli” sarà sul palco del Teatro di Bosconero (Via Villafranca, 3) sabato 2 dicembre alle ore 21.
E’ uno spettacolo ispirato al chiassoso universo popolare della Napoli dei primi anni del ‘900: guappi, venditrici ambulanti, usurai e scugnizzi, cocchieri, prostitute, ma anche ricchi figli di papà che frequentano alberghi lungomare di via Partenope.
Emarginazione, miseria, mille mestieri ma anche riscatti e redenzioni sono i temi che accompagnano lo svolgersi di “quadri” popolari che rimandano al teatro di Raffaele Viviani e alla penna di Matilde Serao.
La dignità degli offesi, la spavalderia dei prepotenti, il coraggio e l’ironia di personaggi sempre attuali in uno spettacolo fatto di momenti intensi e scene di esilarante comicità, che contribuiranno a restituire suoni e colori di quella che è ancora la vera Napoli.
Lasciatevi contagiare dalla trascinante atmosfera ricreata dalle ben quarantatré diverse figure che saliranno sul palco.
I Melannurca continuano un cammino iniziato anni or sono, la sfida è il loro obiettivo, la mela annurca, tipico frutto campano, è il loro simbolo. Interpreti di teatro di grandi autori napoletani: Eduardo de Filippo, Raffaele Viviani, Eduardo Scarpetta, Gaetano e Olimpia di Maio.
Tra i recenti lavori, sempre accolti favorevolmente da pubblico e critica, ricordiamo gli spettacoli di varietà “Prima e dopo Filumena Marturano”, “Povere di Stelle”, quello storico: “Dalla parte dei briganti” e le commedie “L’ultimo scugnizzo” di R. Vivivani, “Arezzo 29… in tre minuti” di G. di Maio, “Napoli Milionaria!” e “Sabato, Domenica e Lunedì” di Eduardo de Filippo, “Miseria e nobiltà”, “Il medico dei pazzi” e “Madama Sangenella” di E. Scarpetta.
Biglietti: Intero 8 euro e ridotto 5
Per informazioni e prenotazioni: 333/27.83.582 (dopo le 18) – www.lofficinadellarte.org

