Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

LE DOMENICHE AL CASTELLO DI PRALORMO

13 giugno 2021 - 15:00 - 04 luglio 2021 - 17:00

CASTELLO DI PRALORMO
…fra le ricette dei folletti e delle streghe, i racconti degli alberi, nuove fioriture, allestimenti curiosi e intrattenimenti speciali per bambini…
Oltre alle visite del parco, della serra e del castello… ogni domenica intrattenimenti ed attività sempre diverse!
Maestri del Gusto di Torino e Provincia
Ogni domenica è presente il programma dei Maestri del Gusto di Torino e Provincia promosso della Camera di Commercio di Torino e Slow Food.
I visitatori possono così completare la visita del parco e del Castello di Pralormo con un assaggio o un acquisto della migliore enogastronomia torinese.
Inoltre, sono offerte da parte dei Maestri del Gusto golose degustazioni e presentazioni dei loro prodotti di qualità.
Nel parco sono presenti zone attrezzate, anche al coperto, per fare il picnic.
Gruppi storici
Alcune domeniche pomeriggio (domenica 13 giugno, domenica 27 giugno e domenica 4 luglio) sono animate dai gruppi storici che, con le loro danze di tradizione e i loro costumi dal ‘600 al ‘900, allietano la visita del parco e del Castello.
Per i bambini Laboratorio ‘’Impariamo a conoscere gli uccellini del bosco’’
Per i visitatori più piccini, ogni domenica, proponiamo una nuova attività mirata a far loro conoscere gli assidui frequentatori del giardino del castello: gli uccellini!
Partendo dall’inizio del viale degli uccellini, guidati da un’animatrice, i bambini attraversano il bosco incantato e, ammirando piccoli animali scolpiti nel legno tra cui diverse specie di uccelli, imparano a riconoscere il loro cinguettio e le specie più comuni che si possono incontrare nei giardini, nei parchi urbani e non solo.
Scoprono le loro abitudini alimentari (cosa mangiano?) e, al termine della passeggiata, concludono con un po’ di manualità realizzando in gruppo una mangiatoia per piccoli passeriformi.
A conclusione del laboratorio, a ciascun partecipante verrà dato in omaggio un fischietto colorato che imiterà il canto di un uccelletto inserendo acqua all’interno.
Modalità di partecipazione: il laboratorio è guidato. E’ indicato per bambini dai 5 ai 10 anni e viene svolto a turno per piccoli gruppi.
-Orari: ore 15 e ore 17 di ogni domenica.
-Durata: circa 30 minuti.
-Costo: € 5,00 a bambino.
-Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Dettagli

Inizio:
13 giugno 2021 - 15:00
Termine:
04 luglio 2021 - 17:00

Luogo

Castello
Pralormo ,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl