Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

MERCATINI DI NATALE A SANTA MARIA MAGGIORE

06 dicembre 2021 - 10:00 - 08 dicembre 2021 - 19:00

Grande attesa per i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore In programma dal 6 all’8 dicembre, sono tra i più amati d’Italia e si confermano tra i più grandi, con 180 espositori selezionati di alta qualità. Riconoscimenti dalla stampa nazionale: per Vanity Fair, DOVE e SiViaggia sono tra i più belli d’Italia e d’Europa. A breve anche sulla rivista di bordo della United Airlines. Ingresso gratuito, senza contingentamenti, ma con mascherina obbligatoria. Fervono i preparativi per la ventiduesima edizione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, in programma nello splendido borgo della Valle Vigezzo dal 6 all’8 dicembre. Una macchina organizzativa ormai affinata negli anni, quella del Comune e della Pro Loco di Santa Maria Maggiore, che quest’anno deve però affrontare nuove sfide.

Saranno 180 gli espositori, accuratamente selezionati, per un mercatino che è ufficialmente tra i più grandi d’Italia: presepi artigianali, casette in pietra e legno, splendide ceramiche, curatissimi manufatti, originali decorazioni e addobbi natalizi e molti altri prodotti realizzati interamente a mano. E ancora, gli chalet di Piazza Risorgimento, con le specialità gastronomiche prodotte con cura e passione in queste terre tra monti e laghi. Il percorso ancora più ampio coinvolgerà tutto il centro storico, per la prima volta lungo un itinerario ad anello con una direzione consigliata e con la nuova Via Cadorna, che ospiterà 30 bancarelle.

Sono molte le novità di questa edizione, messe in campo con una minuziosa attenzione alla sicurezza: sarà innanzitutto possibile accedere al mercatino solo con mascherina e favorendo il più possibile il distanziamento interpersonale; saranno tre gli info point a disposizione del pubblico; il percorso ampliato presenterà una direzione consigliata (via Roma, piazza Risorgimento, via Benefattori, piazza Gennari, via Rosmini, via Dante, la nuova via Cadorna, via Rossetti Valentini e via Cavalli); saranno complessivamente otto i punti di ristoro, di cui due riscaldati con posti a sedere al coperto (in Via Rosmini e – novità 2021 – nei pressi del Centro del Fondo, a soli 500 metri dal mercatino); otto anche i Music Point disseminati nel centro storico, dove si esibiranno in piena sicurezza artisti e musicisti. Oltre ai musei cittadini (con ingressi contingentati e Green Pass) saranno visitabili anche curiose esposizioni presso la serra della Casa del Profumo, il Centro Culturale Vecchio Municipio, il Lavatoio Comunale e in Via Benefattori. Altra novità sarà rappresentata da cartoline illustrate in tiratura limitata, in vendita presso l’Info Point di Piazza Risorgimento. Grande attenzione anche per i più piccoli, con la Casa di Babbo Natale nella nuova collocazione di Piazza Gennari, il baby point riscaldato presso la Parafarmacia Verdea e il fasciatoio alla Casa del Profumo.

Per raggiungere la Valle Vigezzo in occasione dell’evento sarà possibile fruire dei servizi di trasporto della Ferrovia Vigezzina-Centovalli da Domodossola e Locarno (CH), info su www.vigezzinacentovalli.com. Sarà attivo anche un servizio di treni navetta da Druogno per la giornata di mercoledì 8 dicembre.

Dettagli

Inizio:
06 dicembre 2021 - 10:00
Termine:
08 dicembre 2021 - 19:00

Luogo

Senza luogo
SANTA MARIA MAGGIORE,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl