Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

MOVIMENTI, TORNANO I CONCERTI A PINEROLO

10 maggio 2021 - 20:00 - 31 luglio 2021 - 23:00

I CONCERTI DI MAGGIO

MOVIMENTI inaugura martedì 18 maggio alle 20:00 nella sala concerti dell’Accademia di Musica di Pinerolo (To) con la pianista Mariangela Vacatello, esibitasi in alcune tra le più importanti stagioni concertistiche del mondo, riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e la passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio.

Si prosegue una settimana dopo, martedì 25 maggio alle 20:00 in Accademia con un solista del calibro di Gabriele Mirabassi, da più di trent’anni al vertice tra i migliori clarinettisti del panorama mondiale, sostenuto dal magma sonoro e creativo di Simone Zanchini, considerato uno dei più originali e innovativi fisarmonicisti della scena internazionale. La promessa è quella di musica da camera tra improvvisazione, jazz, musica colta, popolare, sudamericana e radici italiane.

Domenica 30 maggio alle 16:30 nel cortile della Firad – Diesel Fuel Injection sotto l’arco dello scultore Elio Garis, l’appuntamento è con Schubert, Vivaldi e l’energia dell’Orchestra da Camera Accademia, che ovunque riscuote grande successo di pubblico e critica. Maestro concertatore è Adrian Pinzaru, primo violino del Delian Quartett e docente dell’Accademia di Musica di Pinerolo. Violino solista è la giovanissima Flavia Napolitano, già vincitrice di primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali.

I CONCERTI DI GIUGNO E LUGLIO

Seguono alle 20:00 nella sala concerti dell’Accademia di MusicaSimone Ivaldi (lunedì 7 giugno) | Nuovo Trio Italiano d’Archi (martedì 8 giugno) | Massimo Quarta, Pietro De Maria (lunedì 14 giugno) | Klezmerata fiorentina (martedì 22 giugno) | Irvine Arditti, Gianluca Pirisi, Roberta Pandolfi (mercoledì 7 luglio).

Tutti i concerti sono programmati alle ore 20.00 presso la sala concerti dell’Accademia di Musica, tranne quello pomeridiano del 30 maggio. A causa della capienza ridotta della sala in seguito alle misure per il contenimento della pandemia da Covid-19, al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’accesso ai concerti è possibile solo con mascherina chirurgica o Fpp2 e su prenotazione (noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121321040). Prima dell’accesso alla sala concerti sarà effettuata, dal personale addetto, la misurazione della temperatura.

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Un ringraziamento particolare va alla Firad – Diesel Fuel Injection per il concerto del 30 maggio.

RECITAL PER UNA RIAPERTURA

martedì 18 maggio 2021 | ore 20:00 | Accademia di Musica

Mariangela Vacatello pianoforte

Dettagli

Inizio:
10 maggio 2021 - 20:00
Termine:
31 luglio 2021 - 23:00


Condividi su facebook
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl