Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

NERI MARCORE’ A SAN GIORGIO CANAVESE

05 giugno 2022 - 21:00 - 23:00

COMUNICATO STAMPA

NERI MARCORE’ AL FESTIVAL DELLA RECIPROCITA’

DOMENICA 5 GIUGNO NEL CASTELLO DI SAN GIORGIO CANAVESE

IL CONCERTO – RECITAL “LE MIE CANZONI ALTRUI”

Il Festival della reciprocità continua con il teatro-canzone di Neri Marcoré che si esibirà con “Le mie canzoni altrui”. Domenica 5 giugno alle ore 21,00 nella corte del Castello di San Giorgio Canavese il grande e poliedrico artista marchigiano terrà un interessante spettacolo che spazierà nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

Ad accompagnarlo alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, il suo inseparabile amico di lunga data Domenico Mariorenzi.

Non solo musica però, al concerto verrà abbinato un recital teatrale dove Neri Marcoré in alcuni interventi tratterà il tema della Reciprocità, interpretato dal suo punto di vista.

Promosso dalle “Tre Terre Canavesane”, il Festival della Reciprocità prevede un ricco calendario di appuntamenti che si svilupperanno fino ad ottobre.

Neri Marcorè prima di diventare celebre attore e conduttore, muove i primi passi nel mondo dell’arte attraverso la musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come “Un certo signor G”, “Beatles Submarine” e “Quello che non ho” e concerti di varia natura e formazione lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

I costi dei biglietti sono: Euro 13 per acquisto prima del 28 maggio; Euro 18 intero, Euro 15 ridotto (sotto i 26 anni) dopo il 28 maggio. Prevendite: on line su www.oooh.events oppure a San Giorgio Canavese – Tabaccheria Truffo Piazza Ippolito

Per raggiungere San Giorgio Canavese da Torino Porta Susa sarà disponibile anche la corriera della reciprocità, nell’ambito delle iniziative della Città Metropolitana di Torino per il PUMS Progetto Urbano di Mobilità Sostenibile, con l’intento di favorire la partecipazione agli eventi anche da parte di chi non vuole o non può usare l’automobile. Partenza alle ore 19,45 da Torino Porta Susa (fronte vecchia stazione) e ritorno subito dopo il concerto. Info e prenotazioni 011.9833504 gite@kubabaviaggi.it

Neri Marcorè è nato a Porto Sant’Elpidio il 31 luglio 1966 ed ha esordito fin da ragazzo in partecipazioni televisive affrontando il piccolo schermo nei panni comici sin dal 1990 con “Ricomincio da due” con Raffaella Carrà su Rai2. Tra le numerose trasmissioni televisive ricordiamo; “Ciao weekend”, “Pippo Chennedy Show”, “L’ottavo nano”, “Ciro”, “Mai dire Domenica”, “Per un pugno di libri”, “Siamo se stessi”, “Parla con me” (dove negli anni diventa celebre per le sue imitazioni, tra gli altri, di Luciano Ligabue, Antonio Di Pietro, Zapatero, Jovanotti, Piero Fassino, Maurizio Gasparri, Alberto Angela, Daniele Capezzone e Niccolò Ghedini), “Che tempo che fa”, “Ballarò”, “Festival di Sanremo”, “Neri Poppins”, “Cavalli di battaglia”, “Celebration”, “Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio”.

Oltre alle partecipazioni televisive Neri ha effettuato una grande attività come doppiatore e ha prestato tra gli altri la sua voce a Dug nel film d’animazione Up

Dettagli

Data:
05 giugno 2022
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

CASTELLO
SAN GIORGIO CANAVESE,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2022 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl