Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

SOKOLOV A DOMODOSSOLA

13 ottobre 2018 - 21:00 - 23:00

L’esibizione di assoluto valore, con musiche di Beethoven e Schubert, organizzata da Associazione Mario Ruminelli e Fondazione Paola Angela Ruminelli, è in programma sabato 13 ottobre alle 21, con ingresso gratuito, presso la Chiesa Collegiata dei Santi Gervaso e Protaso di Domodossola.

Sarà una serata straordinaria, tanto per il livello artistico del protagonista, quanto per la valenza storica e culturale che l’evento rappresenta per la città di Domodossola. Fondazione Paola Angela Ruminelli e Associazione Mario Ruminelli proseguono nel percorso di valorizzazione del Borgo della Cultura di Domodossola, città dalla secolare storia, che guarda al futuro con la convinzione che eventi culturali di livello possano rappresentare una ricchezza per i propri abitanti ed un motivo di richiamo per visitatori italiani e stranieri.

Sabato 13 ottobre la Chiesa Collegiata di Domodossola ospiterà dunque la tappa di anteprima della lunga tournée mondiale di Grigorij Sokolov: da Oslo a Vienna, da Madrid a Roma, da San Pietroburgo a Budapest saranno decine le prestigiose sedi in cui il pianista si esibirà fino a giugno del prossimo anno. L’artista russo, quarant’anni di carriera alle spalle e un amore sconfinato per lo strumento che ha iniziato a studiare a soli 5 anni, è apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. E con lui il tempo sembra scorrere immune dalle influenze e dai condizionamenti di un mondo esterno che spesso porta lontani dalla profondità dei grandi compositori del passato. Alla vigilia del suo nuovo viaggio nei teatri più importanti del mondo, Grigorij Sokolov annuncia un solo programma, nessun concerto con grandi orchestre, nessuna distrazione da quel legame profondo con i repertori che più lo affascinano. È così che nascono i programmi dei suoi concerti, veri e propri tesori di sette note e mille emozioni.

Dettagli

Data:
13 ottobre 2018
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

CHIESA COLLEGIATA
DOMODOSSOLA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl