Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

TESORI DEL MARCHESATO A SALUZZO

02 luglio 2021 - 17:00 - 31 ottobre 2021 - 18:00

Dal 2 luglio al 31 ottobre l’arte, la storia e la cultura tra Medioevo e Rinascimento del Saluzzese saranno assolute protagoniste della mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo”, fulcro del progetto concepito da Fondazione Artea e sviluppato in collaborazione con Fondazione Torino Musei (Palazzo Madama Museo Civico di Arte Antica), il Comune di Saluzzo, Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, con il contributo storico-scientifico dell’Università degli Studi di Torino. L’esposizione, curata da Simone Baiocco, Conservatore Arti dal XIV al XVI secolo Palazzo Madama e Museo Civico d’Arte Antica, ripercorre e illustra i secoli d’oro della storia marchionale in tre suggestive sedi del centro storico di Saluzzo: il Monastero della Stella, il Museo Civico Casa Cavassa e La Castiglia, l’antica residenza dei Marchesi. Oltre 70 opere provenienti da alcuni dei principali musei ed enti di conservazione italiani ed europei. Codici miniati, opere su tavola, affreschi, sculture e documenti d’epoca permetteranno al visitatore di percorrere un viaggio alla scoperta dei tesori e della storia del Marchesato di Saluzzo.

Dettagli

Inizio:
02 luglio 2021 - 17:00
Termine:
31 ottobre 2021 - 18:00


Condividi su facebook
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl