15 luglio 2023

15 luglio 2006 – Sentenza calciopoli, esplode la rabbia juventina

juve in B

C’è tanta rabbia nel popolo bianconero per una sentenza che si ritiene ingiusta, vergognosa. In seguito allo scandalo denominato Calciopoli alla Juventus sono stati revocati gli scudetti 2004-2005, 2005-2006 e la società è stata colpita dall’ automatica  retrocessione in serie B.

Al raduno della squadra, oggi a Vinovo, sono arrivati in tanti, gruppi organizzati e sostenitori sciolti, tutti carichi di collera. Poca voglia di applaudire i calciatori, solo rabbia contro la giustizia sportiva e contro i giornalisti.

Ma lo show deve continuare e quindi la squadra ha iniziato il suo cammino di preparazione per il campionato di serie cadetta sotto la guida dell’ allenatore Didier Deschamps che dice: “Venire in serie A subito, alla prima stagione, con così tanti punti di penalizzazione, è impresa molto difficile, ma abbiamo il dovere di provarci…”

E invece quella della Juventus sarà una cavalcata trionfale, Buffon e Del Piero onoreranno la serie B con impegno e con risultati importanti e la Juve tornerà subito in serie A e nel giro di pochi anni tornerà vincente, dimenticando in fretta i tempi bui di Calciopoli.



» ELENCO ARTICOLI Accadde Oggi «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl