Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

14 luglio 2014

FONDI REGIONE: PRIMI RINVII A GIUDIZIO

Imputate 41 persone, fra le quali l’ex presidente del Consiglio regionale Cattaneo: 23 i rinvii a giudizio quattro condanne tra un anno e otto mesi e tre anni, 14 patteggiamenti e 23 rinvii a giudizio: queste le decisioni del gup Roberto Ruscello. Le condanne sono di tre anni a Roberto Boniperti, 2 anni e sei mesi a Gabriele Moretti e di 3 anni per Carla Spagnuolo (1 anno e 8 mesi) e Valerio Cattaneo (1 anno e 8 mesi), ex presidente del consiglio regionale. Accolte tutte le richieste di patteggiamento. Per gli ex consiglieri rinviati a giudizio il processo comincerà il 21 ottobre, data già fissata per il giudizio all’ex presidente Roberto Cota.

Queste le pene patteggiate: Maurizio Lupi, dei Verdi Verdi, rinviato a giudizio per l’accusa di truffa, ha patteggiato la pena di 1 anni e 4 mesi per il reato di peculato. Oltre ai 23 ex consiglieri rinviati a giudizio, andrà a processo anche Sara Lupi, figlia di Maurizio, a cui è contesta la truffa in concorso con il padre per avere percepito un compenso da collaboratrice del gruppo, nonostante (secondo l’accusa) fosse in realtà a Parigi per motivi di studio. Hanno patteggiato Gianfranco Novero (Lega Nord), 1 anno e 3 mesi; Elena Maccanti (Lega Nord) 1 anno; Franco Maria Botta (Pdl ) 1 anno e 4 mesi; Antonello Angeleri (Lega Nord) 1 anno e 4 mesi; Marco Botta (Pdl), 1 anno e 1 mese; Cristiano Bussola (Pdl), 1 anno e 1 mese; Luca Pedrale (Pdl), 1 anno e 6 mesi; Mario Carossa (Lega Nord), 1 anno e 6 mesi; Giovanna Quaglia (Lega Nord), 1 anno; Tullio Ponso (Idv), 1 anno e 3 mesi; Andrea Buquicchio (Idv), 1 anno e 4 mesi; Francesco Toselli(Pdl), 1 anno e 1 mese; Michele Marinello (Lega Nord), 1 anno.



» ELENCO ARTICOLI 2014 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2026 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl