Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

A SUSA LA FAI – MARATHON D’ AUTUNNO

16 ottobre 2016 - 10:00 - 17:00

A SUSA LA FAI – MARATHON D’ AUTUNNO

Domenica 16 ottobre 2016 per la prima volta la Val di Susa parteciperà alla FAI Marathon – Giornata FAI d’Autunno, giunta alla quinta edizione, che si propone come l’evento di punta della campagna mensile di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

Palazzi, chiese, teatri, cortili, monumenti di archeologia industriale: luoghi spesso inaccessibili o poco conosciuti offriranno ai visitatori una prospettiva diversa sul territorio, raccontando la sua storia, le sue tradizioni, la sua identità attraverso la voce dei giovani del FAI. Saranno ben 600 le aperture straordinarie, più di 150 gli itinerari tematici e tantissimi gli eventi speciali curati da oltre 3.500 volontari.

 

Grazie al Gruppo FAI Val di Susa, per la prima volta anche questa zona sarà protagonista: dalle ore 10 alle ore 17, a Susa (To), saranno eccezionalmente aperte la chiesa di San Saturnino – tipico esempio di chiesa in stile romanico dell’XI secolo, un tempo esterna alla cinta muraria romana del borgo cittadino – e la sala del velario alla base del campanile di San Giusto, che conserva affreschi dell’XI secolo, con la possibilità esclusiva per i soli iscritti al FAI della salita al campanile stesso. I visitatori, a fronte di un piccolo contributo, saranno accompagnati dai volontari alla scoperta dell’itinerario denominato “Il potere religioso ai tempi di Adelaide”.

 

Presso i luoghi di ritrovo per la partenza delle visite saranno presenti gli stand del Fondo Ambiente Italiano dove sarà possibile, oltreché ricevere informazioni, iscriversi alla fondazione e sostenerne le iniziative.

Dettagli

Data:
16 ottobre 2016
Time:
10:00 - 17:00

Luogo

Senza luogo
SUSA,


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl