11 febbraio 2024

BARBARA PASQUA, LA DIRETTORA

Barbara Pasqua

Nel panorama editoriale italiano la presenza di donne direttrici è alquanto risicata. Si contano sulle punte delle dita.

Il Piemonte fa eccezione con una giovane donna direttora. Tutti infatti chiamano “la direttora” Barbara Pasqua che è a capo di More News un gruppo editoriale on line che raccoglie una ventina di testate. TargatoCN, La Voce di Asti, La voce di Alba, Torinooggi.it sono soltanto alcune, le più rinomate e più consultate nella nostra regione.

Vogliamo parlare di numeri? Mezzo milione di consultazioni giornaliere, quindi di lettori. Barbara Pasqua dirige uno stuolo di un centinaio di giornalisti, fra assunti a tempo indeterminato e collaboratori. Una produzione quotidiana di notizie, servizi, fotografie, video imponente: a ritmo continuo More News ci racconta il Piemonte. Ma non solo.

Questa importante iniziativa editoriale comincia una ventina di anni fa con Sanremonews.it grazie alla geniale intuizione di Enrico Anghilante che – guarda caso – nel 2007 si sposa proprio con Barbara Pasqua. Di lì in poi è tutto un crescendo rossiniano: continue acquisizioni e nascita di testate molto legate al territorio. Arriva Montecarlonews, La voce di Genova, Imperianews, Savonanews, e poi Aosta Cronaca fino all’ ultima nata Varesenoi.it che significa lo sbarco in Lombardia.

Piemontese purosangue, Barbara Pasqua è nata a Fossano e vive a Cuneo. Un impegno a tempo pieno nel giornalismo: scrivetele un messaggio alle 7 del mattino o alle 10 di sera e vi risponderà immediatamente. Alla base ci sono la passione e l’ amore per il giornalismo.

E tutto questo non le impedisce di vivere allegramente con la sua famiglia allargata. Oltre al marito Enrico, ci sono i due figli Nicola e Ginevra, il cane Arya, il gatto Leo e uno zoo di gazze ladre, tortore e altra fauna varia.



» ELENCO ARTICOLI I Piemontesi «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl