19 aprile 2023

LAGOSTINA FESTEGGIA I PRIMI 120 ANNI

LAGOSTINA

Lagostina è da 120 anni protagonista della cucina. Un’azienda storica fondata nel 1901, a Omegna in Piemonte, da Carlo Lagostina e il figlio che iniziano con la produzione di posate stagnate. Negli anni ’30, per primi in Italia iniziano a produrre pentolame in acciaio dando vita alla celebre collezione Casa Mia, esposta al MOMA di New York come simbolo di eccellenza italiana in termini di design e innovazione, da sempre il filo conduttore dell’azienda. Negli anni ‘60 Lagostina realizza la prima pentola a pressione italiana, che diviene celebre grazie all’indimenticabile campagna Carosello con “La linea” di Osvaldo Cavandoli. Da allora a oggi, l’azienda ha prodotto oltre 25 Milioni di pentole a pressione, e lanciato nel 2019 la LagoEasy’Up® Technology, un nuovo brevetto italiano con un sistema che ne migliora l’esperienza d’uso, rendendo facile l’apertura e la chiusura con una sola mano e innalzando al massimo la sicurezza dello strumento. Inoltre, Lagostina si conferma azienda trend setter, anche nel 2016, lanciando per prima in Italia la categoria di pentole con manico amovibile con la linea Ingenio.

Una storia lunga 120 anni che, oggi, fa di Lagostina un’azienda specializzata nel mondo della cottura e leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, orgogliosamente realizzati e sviluppati a Omegna, rappresentando appieno un’eccellenza made in Italy fortemente radicata nel suo territorio e, al contempo, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

In occasione di questo importante anniversario sono numerose le attività e le iniziative previste. Nel corso dell’anno, infatti, sarà presentato il nuovo e-commerce e rilanciata la nuova app aggiornata Lagostina, ma non solo, non mancherà il lancio di una nuova linea di pentolame in acciaio che si chiamerà Icona.

Sono tante anche le iniziative pensate per i consumatori, da un concorso a premi a importanti promozioni che accompagneranno i prodotti Lagostina durante tutto il 2021. Infine, con l’augurio, di una presta risoluzione della pandemia in corso, Lagostina realizzerà un evento celebrativo di questo importante traguardo a Omegna appena sarà consentito dalla normativa vigente.



» ELENCO ARTICOLI Curiosità «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl