Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

22 aprile 2011

Crollo liceo Darwin: chieste pene fino a sette anni

Pene fino a sette anni sono state chieste dai pubblici ministeri per la morte di uno studente di 17 anni, Vito Scafidi, travolto dal soffitto durante una lezione a scuola, a Rivoli, nel Torinese. Sette anni la richiesta per l’ex funzionario della Provincia di Torino Michele Del Mastro, cinque anni e quattro mesi per gli altri funzionari dello stesso ente Sergio Moro, Enrico Marzilli e Massimo Masino, quattro anni e otto mesi per i professori responsabili della sicurezza della scuola Fulvio Trucano, Diego Sigot e Paolo Pieri. Le richieste sono state formulate stamani dai pm Laura Longo e Francesca Traverso. Il crollo avvenne il 22 novembre 2008 nel liceo “Darwin”. Vito Scafidi perse la vita quella mattina, ma un suo compagno di classe Andrea Macrì ha riportato lesioni gravissime.

All’udienza hanno assistito in aula, accompagnati dall’avvocato Renato Ambrosio, i genitori di Vito Scafidi, Fortunato e Cinzia, la sorella Paola e Andrea Macrì, ridotto su una sedia a rotelle dopo l’incidente. Dopo la conclusione della requisitoria dell’accusa è iniziato l’intervento dei legali delle oltre 60 parti civili costituitesi nel processo.



» ELENCO ARTICOLI 2011 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl