Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

24 giugno 2011

Carabinieri: al via Raduno nazionale a Torino, domenica sfilata

Con l’inaugurazione della mostra dei cimeli dell’Arma, oggi pomeriggio in piazza Castello, è cominciata la tre giorni del XXI Raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il clou sarà domenica con la sfilata dei radunisti nel centro della città alla presenza del comandante generale Leonardo Gallitelli e del presidente dell’associazione Libero Lo Sardo. Grande attesa anche per il Carosello Storico del reggimento a cavallo che si terrà domani al Centro internazionale del cavallo a Venaria Reale (Torino). Oggi pomeriggio in piazza San Carlo suonerà la fanfara della legione Allievi Carabinieri di Roma.

Il raduno quest’anno assume un significato ancora più importante perché si tiene nella città nella quale l’Arma dei Carabinieri è stata fondata nel 1814. E Torino, prima capitale italiana, è stata forse la città dove è stato vissuto con maggiore partecipazione il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.



» ELENCO ARTICOLI 2011 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl