Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

26 giugno 2011

Inaugurato a Dogliani museo “Luigi Einaudi”

Da oggi Luigi Einaudi ha anche un museo a lui intitolato nella sua città natale, Dogliani (Cuneo). Lo hanno istituito Comune, Fondazione Einaudi di Roma e di Torino.

L’intenzione dei promotori è stata quella di valorizzare il patrimonio culturale e le figure che in passato hanno operato in favore del paese e dell’Unità d’Italia e hanno contribuito a rendere Dogliani nota a livello anche internazionale. La mostra aperta a Roma in occasione del sessantesimo anniversario dell’elezione del grande economista a Presidente della Repubblica troverà sede permanente a Dogliani, arricchita nei contenuti.

L’esposizione ripropone la figura di Einaudi nelle sue diverse versioni, economista liberale, professore della Bocconi e dell’Università di Torino, viticoltore, raffinato collezionista di libri rari, Governatore della Banca d’Italia dal ’45 al ’48, Presidente della Repubblica. La mostra sarà supportata da una parte multimediale e viene ospitata nell’androne al piano terra, corridoio del terzo piano, Sala Consiglio e Sala De Angeli, mentre il museo ha sede in piazza San Paolo.



» ELENCO ARTICOLI Uncategorized «
Stampa
© 2021 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl