08 gennaio 2025

TERZO ANNO DI SCIARE PER SORRIDERE

sciarepersorridere

Su  il sipario per la terza stagione di “Sciare per Sorridere insieme a Totta” che quest’anno ha come motto “Per un’Avventura Ancora più Grande!”.

Il Corso di Sci di Totta è promosso dall’Associazione Sciare per Sorridere Odv nata per dare vita e continuità ai valori di Carlotta Grippaldi, tragicamente scomparsa nell’agosto 2022 a soli 27 anni, si rivolge ai bambini in situazioni di svantaggio, offrendo loro opportunità educative e sportive attraverso lo sci e le attività di montagna, in programma a partire dal mese di dicembre in Vialattea a Sestriere.

“Quest’anno – spiega Vito Grippaldi, Presidente di Sciare per Sorridere OdV – il Corso di Sci di Totta coinvolgerà 140 bambini, provenienti da scuole torinesi e dall’UGI, Unio ne Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Odv. Ogni partecipante avrà gratuitamente: 10 giornate di sci sulle piste di Sestriere, nella cornice della Vialattea, trasporto, attrezzatura, abbigliamento tecnico, pasti e tesserini per gli impianti. La prima giornata si terrà il 9 dicembre e il programma proseguirà fino a marzo, con gruppi che parteciperanno settimanalmente. Nel nostro primo anno abbiamo coinvolto 55 bambini. La scorsa stagione abbiamo raddoppiato, raggiungendo 113 partecipanti. Quest’anno, cresciamo ancora con 140 bambini: un passo importante per continuare a dare valore al potere dello sport come strumento di crescita educativa e inclusione”.

“Come Comune di Sestriere – ha dichiarato il Sindaco Gianni Poncet – siamo veramente soddisfatti del grande lavoro svolto dall’Associazione Sciare per Sorridere. Vito Grippaldi ed il suo staff hanno saputo impostare un lodevole progetto di solidarietà e inclusione socia le nel nome della figlia Carlotta rendendo la montagna ancor più vicina ai bimbi che diversamente non avrebbero avuto l’opportunità di vivere emozioni sulla neve”.

Vito Grippaldi, ha illustrato i risultati raggiunti e i nuovi programmi per la stagione 2024/2025. Un momento di condivisione dei valori che ispirano l’associazione: lo sviluppo educativo, l’integrazione sociale e la promozione di uno stile di vita sano e attivo.

Non a caso Sciare per Sorridere è rientrato tra i progetti “Italia dei Giochi” di Fondazione Milano-Cortina 2026, realizzato in collaborazione con CONI e CIP, che punta a promuovere l’educazione, la sostenibilità e l’inclusività attraverso lo sport.

L’Associazione Sciare per Sorridere OdV finanzia i suoi programmi grazie al supporto di privati, aziende e fondazioni. Per contribuire alla realizzazione di questo progetto https://www.sciarepersorridere.it/dona/



» ELENCO ARTICOLI Curiosità «
Stampa
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl