Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

25 ottobre 2011

Prima nevicata stagionale a Sestriere e sulle montagne olimpiche

È solo ottobre  e l’autunno sembra finito da un pezzo. Questa mattina Bardonecchia si è svegliata coperta da un soffice manto di oltre 20 centimetri di neve alimentando gioia ed entusiasmo in operatori e appassionati. A metà mattinata sulle piste da sci sono presenti 35 cm di freschissima neve che sembra sentano la mancanza soltanto degli sciatori. Questa precoce nevicata accelera i preparativi per la nuova stagione a Bardonecchia.

Prima significativa nevicata di stagione anche a Sestriere e sulle Montagne Olimpiche. Ai 2.035 metri d’altitudine del Colle si sono registrati una ventina di centimetri di neve fresca. Imbiancati anche i comuni limitrofi che fanno parte del comprensorio sciistico della Vialattea. Un test per i mezzi spalaneve in azione per garantire la circolazione sulle strade mentre i più giovani si sono ritrovati all’aperto per fare a palle di neve. In un attimo il paesaggio si è trasformato, ricoperto da una candida coltre bianca che ha fatto crescere l’attesa per l’apertura della stagione sciistica sul comprensorio della Vialattea in programma per il 7 dicembre 2011.



» ELENCO ARTICOLI 2011 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl