Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

CALICENTRO A CASALE MONFERRATO

18 settembre 2020 - 19:00 - 27 settembre 2020 - 23:00

CaliCentro: il Monferrato con il Castello intorno!

CaliCentro, in programma per il 18, 19, 20, 25, 26 e 27 settembre, sarà l’occasione per scoprire i vini e i cibi che caratterizzano, e nobilitano, l’enogastronomia del Monferrato casalese: i partecipanti ai pranzi e alle cene si vedranno servire direttamente ai duecento tavoli da due posti allestiti nelle sale del Castello i menu preparati, a rotazione, dalle dodici Pro Loco che hanno aderito a questa inedita iniziativa.

In particolare, a cimentarsi ai fornelli saranno il Comitato Folkloristico Asiglianese, la Pro Loco Casale, l’Associazione Turistica Pro Loco di Grana, il Gruppo Culturale Rione Praiet di Crescentino, l’Atsd Pro Loco di Pontestura, l’Associazione Pro Loco di Giardinetto di Castelletto Monferrato, l’Associazione Turistica Polisportiva Quarti, l’Associazione Turistica Pro Loco di Casale Popolo, il Comitato Vecchia Porta Casale di Vercelli, l’Associazione Turistica Pro Loco la Tabarina della Piagera di Gabiano, l’Associazione Turistica Pro Loco di Mirabello Monferrato e l’Associazione Turistica Pro Loco Mottese di Motta De’ Conti.

I turni saranno due il venerdì a cena (dalle ore 19.00 alle ore 21.30 e dalle ore 21.30 alle ore 24.00) e quattro il sabato e la domenica: dalle ore 11.30 alle ore13.30, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, dalle ore 19.00 alle ore 21.30 e dalle ore 21.30 alle ore 24.00.

Oltre alle bevande a disposizione per i pasti, nella Manica Lunga si potrà acquistare il calice (con logo della manifestazione) e apposita sacca portabicchiere necessari per poter accedere alle degustazioni. Verranno contestualmente venduti i tickets necessari per accedere alle degustazioni tramite singolo assaggio o tramite bottiglia delle Aziende Vitivinicole del Monferrato.

«Con uno sforzo senza precedenti – ha voluto sottolineare il sindaco Federico Riboldi –, appena terminato il lockdown, gli uffici hanno lavorato affinché si potesse donare alla città una serie di iniziative che, lungo tutta l’estate, dessero il senso di comunità a un territorio che nell’emergenza ha saputo soffrire e trovare la forza di reagire e ripartire. È quindi con particolare orgoglio che per settembre offriremo eventi che, nel pieno rispetto delle misure anti CoronaVirus, sapranno sicuramente allietare le molte persone che vorranno trascorrere piacevoli momenti a Casale Monferrato».

Per partecipare a CaliCentro sarà obbligatoria la prenotazione: dettagli e informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni.

 

Casale Monferrato, 20 agosto 2020

Dettagli

Inizio:
18 settembre 2020 - 19:00
Termine:
27 settembre 2020 - 23:00

Luogo

CASTELLO
CASALE MONFERRATO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2020 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl