Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

DONNACCE A GATTINARA

28 gennaio 2023 - 21:00 - 23:00

Auditorium Lux di Gattinara, in collaborazione con Campotheatro presenta: “DONNACCE”, con Mario Stante, Tony Skandall e Sergio Cardinale sabato 28 gennaio ore 21.00.

Una straordinaria, divertente, emozionante commedia di: Gianni Clementi

Una scrittura, ironica, estremamente umana e sempre attuale: Gianni Clementi regala l’ennesimo grande testo capace di suscitare emozioni, risate ed anche tante riflessioni che sulla scena diventa uno spettacolo esilarante, commovente, ricco di trovate e dal linguaggio semplice ed espressivo, grazie alla regia di Mauro Stante e Tony Skandal.

E’ la storia di Tullia, napoletana, in arte Sofia Loren; paurosa, pacchiana, senza sogni e illusioni… e di Tecla, toscana, detta Occhi Belli; visionaria e ingenua. Due “signore” di mezza età che hanno dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo e che convivono in un appartamento in periferia, dividendo l’affitto. Le due, per l’età e per la crisi di un mercato invaso da rampanti ragazze dell’est, hanno deciso di andare in pensione e sono in procinto di partire per una vacanza. Quando ad un certo punto, in modo rocambolesco, nella loro vita entra un famoso personaggio pubblico e da li cambia tutto, in modo definitivo. Tanta comicità e leggerezza per affrontare una cruda analisi della realtà.

Uno spettacolo con una caratteristica unica, un’esperienza audace, un ritorno al passato, al teatro elisabettiano, al millecinquecento, dove alle donne era proibito recitare grazie alla dittatura puritana.

BIGLIETTI: Intero euro 15, under 12 – 10

Dettagli

Data:
28 gennaio 2023
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

TEATRO LUX
GATTINARA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2023 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl