Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

LIBRO SU ANNA FRANK A VOLPIANO

31 gennaio 2023 - 21:00 - 23:00

Navigazione evento

Giorno della Memoria, a Volpiano incontro sul libro “Anne Frank doveva morire?”
Martedì 31 gennaio, partecipa l’autore Davide Fadda insieme allo storico Claudio Anselmo

Per celebrare il Giorno della Memoria, istituito dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per commemorare le vittime dell’Olocausto, il Comune di Volpiano organizza martedì 31 gennaio alle 21, nella sala polivalente di via Trieste 1, l’incontro con Davide Fadda, autore del libro «Anne Frank doveva morire?» (Tra le righe libri); modera Claudio Anselmo, storico e saggista, letture a cura dell’associazione Toto Teatro, con Ilaria Selis Chiara Albano.

Spiega la presentazione: « Nel corso dei decenni Anne Frank è stata in qualche modo idealizzata e per certi versi banalizzata. Questo testo riprende il tema della mitizzazione della ragazza di Amsterdam e accende i riflettori sulla parte finale della sua vita – così troppo poco raccontata e ricordata – dando rilievo ai legami che intercorrono tra “vita, morte, memoria (e storia)».

Davide Fadda, insegnante, è studioso di storia contemporanea e appassionato di storia del cristianesimo antico.

Dettagli

Data:
31 gennaio 2023
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

SALA POLIVALENTE
VOLPIANO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2023 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl