Bucciarelli-Gianuzzi, duo pianistico a “Volpiano in Musica”
Concerto a quattro mani sabato 20 ottobre, musiche di Respighi e Gershwin
Per «Volpiano in Musica 2018» sabato 20 ottobre alle ore 21, nella Sala Polivalente (via Trieste 1), è in programma il concerto a quattro mani del duo pianistico Fiorenza Bucciarelli e Silvia Gianuzzi dal titolo «Roma, Parigi, New York», con introduzione storica e artistica a cura di Ermanno Luzzani. In programma musiche di Ottorino Respighi e George Gershwin; ingresso libero.
Fiorenza Bucciarelli, docente di pianoforte al Conservatorio «A. Vivaldi» di Alessandria, è direttrice artistica del festival di musica da camera «Musicalia» di Alessandria e della rassegna «Verdi Note», campus per giovani musicisti di Mornese (Alessandria), e «organizza eventi in cui musica, poesia e pittura poesia possano trovare momenti di comunanza espressiva».
Silvia Gianuzzi, coordinatrice didattica e artistica dell’Istituto musicale «L. Lessona» di Volpiano, ha collaborato con l’Orchestra sinfonica giovanile del Piemonte e alla realizzazione dei musical «Belle e la Bestia» e «Giova(n)ni d’Oggi», quest’ultimo sulla vita di don Bosco in occasione del bicentenario della nascita.
Il duo Bucciarelli-Gianuzzi si è costituito nel 1983 e propone un repertorio con i brani più significativi della letteratura pianistica a quattro mani e a due pianoforti, collaborando con artisti italiani e internazionali, e dedicandosi anche all’esecuzione di opere di raro ascolto.

